|
| Autore |
Messaggio |
boyska

Linguaggio: Phyton
|
 Re: Progetto INCOS: Incentivazione Completamento Degli Studi
[quote user="|alex|" post="6787"]Non ho capito bene cosa,aderendo al progetto INCOS qual'è la prima sessione di laurea Utile?Sul sito del corso di studi si parla della sessione Marzo 2011. Ora mi sorge un dubbio, com'è possibile che la data sia corretta considerando che il terzo anno non sarà attivo nell anno accademico 2010/2011?[quote]
penso anch'io che si tratti di marzo 2011, visto che per il 2010/2011 il terzo anno dovrebbe essere avviato
Citazione:
Vorreo porre una altra domanda, nel caso in cui non venga superato il colloquio integrativo, viene perso tutto l'esame o basta risostenere il colloquio
entro l'anno puoi ridarlo
|
#16 Lun 26 Oct, 2009 19:27 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

Linguaggio: C
|
Non ho capito bene cosa,aderendo al progetto INCOS qual'è la prima sessione di laurea Utile?Sul sito del corso di studi si parla della sessione Marzo 2011. Ora mi sorge un dubbio, com'è possibile che la data sia corretta considerando che il terzo anno non sarà attivo nell anno accademico 2010/2011?
Si che è attivo: si tratta del terzo anno del Manifesto 2008-2009, non del terzo anno del nuovo ordinamento (quello attivato quest'anno, 2009-2010).
Vorreo porre una altra domanda, nel caso in cui non venga superato il colloquio integrativo, viene perso tutto l'esame o basta risostenere il colloquio
Il colloquio potrà essere sostenuto nuovamente, ma se non sarà superato entro un anno l'esame purtroppo sarà perso.
Saluti
|
#17 Mar 27 Oct, 2009 13:06 |
|
 |
Ulbrec

Linguaggio: Java
|
Avrei una domanda:
Se decido di aderire a questo progetto, dando programmazione di rete quest'anno (e non laboratorio), posso quindi convalidarlo nel nuovo anno accademico come programmazione web?
Se invece dò laboratorio di prog. rete, poi facendo un colloquio integrativo posso convalidarlo come prog. web, ho capito bene?
Grazie in anticipo per le risposte!
____________ Nella condizione umana c'è una verità... tutti gli uomini mentono... la sola variabile è su che mentono...
Ultima modifica di Ulbrec il Mar 27 Oct, 2009 20:23, modificato 1 volta in totale
|
#18 Mar 27 Oct, 2009 20:21 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

|
Avrei una domanda:
Se decido di aderire a questo progetto, dando programmazione di rete quest'anno (e non laboratorio), posso quindi convalidarlo nel nuovo anno accademico come programmazione web?
Se invece dò laboratorio di prog. rete, poi facendo un colloquio integrativo posso convalidarlo come prog. web, ho capito bene?
Grazie in anticipo per le risposte!
Entrambe le cose sono giuste, tieni però presente che sono in alternativa fra loro: se fai l'una non puoi fare l'altra.
Inoltre, puoi farlo solo se aderisci al progetto l'anno prossimo. Questo perché se aderisci quest'anno poi NON PUOI PIU' verbalizzare esami coi nomi vecchi, e l'esame col nome nuovo di "Programmazione per il web" verrà attivato solo il prossimo anno.
Saluti
Ultima modifica di Giancarlo_Bongiovanni il Mer 28 Oct, 2009 15:30, modificato 1 volta in totale
|
#19 Mer 28 Oct, 2009 14:18 |
|
 |
el_tazar

|
Salve Professore,
ma nei gruppi 4-5-6 del documento aggiornato, non mancano degli esami? perchè si scelgono 3 esami del vecchio manifesto, per convalidarne uno solo del nuovo...
grazie
|
#20 Gio 29 Oct, 2009 08:27 |
|
 |
wilsy

|
Ho una domanda per il Prof. Bongiovanni, avendo iniziato a seguire le lezioni del secondo anno senza vincolo di canale, se dovessi aderire al progetto, posso sostenere gli esami con i professori di entrambi i canali? Grazie.
|
#21 Gio 29 Oct, 2009 11:00 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

|
Salve Professore,
ma nei gruppi 4-5-6 del documento aggiornato, non mancano degli esami? perchè si scelgono 3 esami del vecchio manifesto, per convalidarne uno solo del nuovo...
grazie
Accidenti si!
Ho corretto l'errore, scusate il refuso.
Saluti
|
#22 Ven 30 Oct, 2009 14:29 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

|
Ho una domanda per il Prof. Bongiovanni, avendo iniziato a seguire le lezioni del secondo anno senza vincolo di canale, se dovessi aderire al progetto, posso sostenere gli esami con i professori di entrambi i canali? Grazie.
Se attualmente sei iscritto a Informatica, ma al terzo anno o più, allora si perché non cambi stato di iscrizione.
Se invece sei iscritto a Tecnologie verrai ammesso al secondo anno in corso, quindi dovrai sostenere gli esami coi docenti del tuo canale.
Saluti
|
#23 Ven 30 Oct, 2009 14:32 |
|
 |
daniele87

|
Ho una domanda per il Prof. Bongiovanni:
sono uno studente di tecnologie interessato ad aderire già quest'anno al progetto INCOS.
Volevo sapere come devo regolarmi con il pagamento delle tasse universitarie.
Nel senso: pago il bollettino iscrivendomi a tecnologie, o prima devo seguire tutto l'iter per aderire al progetto e poi pagare?
Grazie
|
#24 Sab 31 Oct, 2009 10:22 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

|
Ho una domanda per il Prof. Bongiovanni:
sono uno studente di tecnologie interessato ad aderire già quest'anno al progetto INCOS.
Volevo sapere come devo regolarmi con il pagamento delle tasse universitarie.
Nel senso: pago il bollettino iscrivendomi a tecnologie, o prima devo seguire tutto l'iter per aderire al progetto e poi pagare?
Grazie
Devi seguire tutta la trafila per il passaggio da Tecnologie a Informatica, come da art. 32 del manifesto di Ateneo.
Parallelamante porti qui da noi il modulo di adesione al progetto. Quindi non devi per forza aspettare di portare qua il modulo per poi pagare, dato che le due cose vanno fatte entro la medesima scadenza (18 novembre).
Saluti
|
#25 Sab 31 Oct, 2009 10:44 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

|
 Re: Progetto INCOS: Incentivazione Completamento degli Studi
Ho aggiornato in modo considerevole la pagina relativa al progetto INCOS sul sito dei corsi di studio:
http://w3.uniroma1.it/dipinfo/corsi...t.asp?iId=MDFHG
In particolare, sono state aggiunte informazioni su:
- docenti che verbalizzeranno i colloqui integrativi;
- possibilità di sostenere quest'anno tali colloqui anche per chi aderirà al progetto l'anno prossimo;
- modulistica da scaricare.
Cordiali saluti
|
#26 Sab 07 Nov, 2009 12:40 |
|
 |
Snake_Plissken

|
sono interessatissimo a questo progetto e credo proprio che aderirò ( al 90% ) . c'è solo una cosa che non mi è chiara , nel documento ufficiale del progetto nella sezione modalità di adesione c'è scritto che il modulo da consegnare và corredato con :
• stampa della propria carriera effettuata per mezzo del sistema Infostud;
• fotocopia dei cedolini d’esame di tutti gli esami che sono stati sostenuti ma non sono
elencati nella stampa di cui sopra.
che cosa sarebbe la stampa della propria carriera effettuata per mezzo di infostud ? ( presumo che abbia a che fare con la pagina di visualizzazione degli esami dati , ma non vedo nessuna opzione per fare stampe o roba del genere )
|
#27 Dom 08 Nov, 2009 19:50 |
|
 |
Giancarlo_Bongiovanni

|
sono interessatissimo a questo progetto e credo proprio che aderirò ( al 90% ) . c'è solo una cosa che non mi è chiara , nel documento ufficiale del progetto nella sezione modalità di adesione c'è scritto che il modulo da consegnare và corredato con :
• fotocopia dei cedolini d’esame di tutti gli esami che sono stati sostenuti ma non sono
che cosa sarebbe la stampa della propria carriera effettuata per mezzo di infostud ? ( presumo che abbia a che fare con la pagina di visualizzazione degli esami dati , ma non vedo nessuna opzione per fare stampe o roba del genere )
So che gli studenti possono, per mezzo di Infostud, vedere e stampare gli esami che hanno in carriera. Però non so darti indicazioni sul come farlo perché non posso, ovviamente, accedere come studente ad Infostud, quindi non so quali siano e come si presentino le funzioni disponibili per voi.
Forse qualche altro studente può dare qui indicazioni più precise in merito?
Saluti
|
#28 Dom 08 Nov, 2009 21:40 |
|
 |
Freddone
Overclocked Contro 133

Linguaggio: C#
|
 Re: Progetto INCOS: Incentivazione Completamento degli Studi
So che gli studenti possono, per mezzo di Infostud, vedere e stampare gli esami che hanno in carriera. Però non so darti indicazioni sul come farlo perché non posso, ovviamente, accedere come studente ad Infostud, quindi non so quali siano e come si presentino le funzioni disponibili per voi.
Saluti
Credo :
Visualizza Esami -> File -> Stampa
____________ Elogio alla follia.
|
#29 Lun 09 Nov, 2009 09:21 |
|
 |
Snake_Plissken

|
Saluti
Credo :
Visualizza Esami -> File -> Stampa 
così brutale proprio ?  ok , provo a farlo e passare in segreteria stamattina
edit : è così , ieri mattina ho portato il tutto in segreteria e mi hanno detto che era tutto ok
Ultima modifica di Snake_Plissken il Mar 10 Nov, 2009 11:28, modificato 1 volta in totale
|
#30 Lun 09 Nov, 2009 09:52 |
|
 |
|
|
|