Home    Forum    Annunci    IMagazine    Messaggi: Nuovi •   •  Cerca    Download    Links    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Progetto INCOS: Incentivazione Completamento degli Studi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Progetto INCOS: Incentivazione Completamento Degli Studi 

Sono una studentessa in ritardo che sicuramente non si laurea questo anno. Vorrei aderire al progetto l'anno prossimo (a.a. 2010-2011) per poter convalidare di più esami per gruppo ma ho i seguenti dubbi:

1) Ho visto nel documento del progetto che esiste un gruppo 12 che convalida gli esami nuovi "Programmazione per il Web" + "Sistemi di Basi di Dati" dal gruppo di esami "vecchi" Lab. BD II, Lab. Sistemi Interattivi e Programmazione a Oggetti.
Io ho Lab.BD II convalidato e vorrei convalidare Programmazione a Oggetti (esame obbligatorio nel piano studio guidato) e Lab. Sistemi Interattivi, ma dovrei prima aspettare si il mio piano studio sarà approvato con Lab. Sistemi Interattivi (giacchè non è un esame oobligatorio?)

2) Se voglio aderire al progetto dovrei cmq fare l'esame Fisica II (obbligatorio nel piano studio guidato)?
Ho visto che è obbligatorio solo Fisica I (che ho già superato

Ringrazio per qualsiasi informazioni!

Sonia Silva

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

slfs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono una studentessa in ritardo che sicuramente non si laurea questo anno. Vorrei aderire al progetto l'anno prossimo (a.a. 2010-2011) per poter convalidare di più esami per gruppo ma ho i seguenti dubbi:

1) Ho visto nel documento del progetto che esiste un gruppo 12 che convalida gli esami nuovi "Programmazione per il Web" + "Sistemi di Basi di Dati" dal gruppo di esami "vecchi" Lab. BD II, Lab. Sistemi Interattivi e Programmazione a Oggetti.
Io ho Lab.BD II convalidato e vorrei convalidare Programmazione a Oggetti (esame obbligatorio nel piano studio guidato) e Lab. Sistemi Interattivi, ma dovrei prima aspettare si il mio piano studio sarà approvato con Lab. Sistemi Interattivi (giacchè non è un esame oobligatorio?)

2) Se voglio aderire al progetto dovrei cmq fare l'esame Fisica II (obbligatorio nel piano studio guidato)?

Sonia Silva

1) Si: per sicurezza (casomai in seguito tu decidessi di non migrare più) prima di verbalizzare Lab. sistemi interattivi devi averlo nel piano di studio approvato;

2) No: dovrai fare Fisica II solo se decidessi di non aderire più al progetto. Se invece aderirai, l'obbligo di Fisica II non sussisterà più, il tuo vecchio piano di studio non avrà più alcuna rilevanza e tu ne farai uno nuovo conforme al manifesto 2008-2009 di Informatica.

Saluti

Giancarlo_Bongiovanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sonia Silva

1) Si: per sicurezza (casomai in seguito tu decidessi di non migrare più) prima di verbalizzare Lab. sistemi interattivi devi averlo nel piano di studio approvato;

2) No: dovrai fare Fisica II solo se decidessi di non aderire più al progetto. Se invece aderirai, l'obbligo di Fisica II non sussisterà più, il tuo vecchio piano di studio non avrà più alcuna rilevanza e tu ne farai uno nuovo conforme al manifesto 2008-2009 di Informatica.

Saluti

Gentile Prof. Bongiovanni

La ringrazio per la chiarezza, vorrei aderire al progetto solo l'anno prossimo ma ho qualche problema per convalidare
"progettazione di algoritmi" e "reti di elaboratori" insieme, per evitare di fare il colloquio integrativo preferirei dare
gli esami di Algoritmo II e Programmazione Rete (II sem) e considerare il gruppo 7 (con arch.internet convalidato), oppure le combinazioni: gruppo 5+gruppo 8 o gruppo 6+gruppo 9, ma ho visto che c'è conflitto di orario fra Programmazione Rete e Progettazione di Algoritmi (giacché non c'è più lezioni di Algoritmo II), cosa potrei fare per seguire entrambi i corsi in questo secondo semestre? oppure dovrei considerare la seguente alternativa:
fare la convalida di Reti di Elaboratori tramite colloquio integrativo (considerando l'esame Arch. internet convalidato) e
e considerare il corso di Progettazione di Algoritmi del nuovo ordinamento (senza convalidarlo con Algoritmo II)?

Un'altra cosa, secondo la mia delibera di equipollenza dei titoli, l'esame "Lab BD II" è convalidato come extracurriculare
ma secondo il presidente della Commissione trasferimenti ed abbreviazioni posso considerarlo sui 10 crediti a scelta nel mio piano studio,  allora potrei in questo caso  fare la convalida del gruppo 12 (sempre se Lab. SI sarà approvato nel mio piano studio)?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento,
Cordiali Saluti,

Sonia Silva

Gentile Prof. Bongiovanni

La ringrazio per la chiarezza, vorrei aderire al progetto solo l'anno prossimo ma ho qualche problema per convalidare
"progettazione di algoritmi" e "reti di elaboratori" insieme, per evitare di fare il colloquio integrativo preferirei dare
gli esami di Algoritmo II e Programmazione Rete (II sem) e considerare il gruppo 7 (con arch.internet convalidato), oppure le combinazioni: gruppo 5+gruppo 8 o gruppo 6+gruppo 9, ma ho visto che c'è conflitto di orario fra Programmazione Rete e Progettazione di Algoritmi (giacché non c'è più lezioni di Algoritmo II), cosa potrei fare per seguire entrambi i corsi in questo secondo semestre? oppure dovrei considerare la seguente alternativa:
fare la convalida di Reti di Elaboratori tramite colloquio integrativo (considerando l'esame Arch. internet convalidato) e
e considerare il corso di Progettazione di Algoritmi del nuovo ordinamento (senza convalidarlo con Algoritmo II)?

Un'altra cosa, secondo la mia delibera di equipollenza dei titoli, l'esame "Lab BD II" è convalidato come extracurriculare
ma secondo il presidente della Commissione trasferimenti ed abbreviazioni posso considerarlo sui 10 crediti a scelta nel mio piano studio,  allora potrei in questo caso  fare la convalida del gruppo 12 (sempre se Lab. SI sarà approvato nel mio piano studio)?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento,
Cordiali Saluti,

Sonia Silva

Mi pare  un po' troppo complicato risponderti qui, è meglio se passi e ne parliamo a voce.

Saluti

mi è arrivata una mail dalla segreteria didattica con allegata una delibera per l'adesione al progetto incos . questo significa che la mia richiesta di adesione è stata accettata ?

Sulla pagina del progetto INCOS leggo:

Citazione:

3) Durata del progetto

Il progetto INCOS viene proposto:

nel corrente anno accademico 2009-2010, con termine di scadenza per la domanda di adesione fissato al 18 novembre 2009;
nel prossimo anno accademico (2010-2011): il termine di scadenza per la domanda di adesione verrà fissato alla stessa scadenza (non ancora nota) che sarà prevista nel manifesto di Ateneo 2010-2011 per le domande di passaggio di corso di laurea.

Questo significa che la scadenza di adesione al progetto INCOS per l'anno 2010/2011 è fissata Novembre 2010? In segreteria didattica non mi hanno saputo spiegare nulla (Mancava la persona che se ne occupa). Con chi posso parlare per avere ulteriori spiegazioni sulla convalida degli esami ad esempio?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Lista Permessi