Re: Progetto INCOS: Incentivazione Completamento Degli Studi
Sono una studentessa in ritardo che sicuramente non si laurea questo anno. Vorrei aderire al progetto l'anno prossimo (a.a. 2010-2011) per poter convalidare di più esami per gruppo ma ho i seguenti dubbi:
1) Ho visto nel documento del progetto che esiste un gruppo 12 che convalida gli esami nuovi "Programmazione per il Web" + "Sistemi di Basi di Dati" dal gruppo di esami "vecchi" Lab. BD II, Lab. Sistemi Interattivi e Programmazione a Oggetti.
Io ho Lab.BD II convalidato e vorrei convalidare Programmazione a Oggetti (esame obbligatorio nel piano studio guidato) e Lab. Sistemi Interattivi, ma dovrei prima aspettare si il mio piano studio sarà approvato con Lab. Sistemi Interattivi (giacchè non è un esame oobligatorio?)
2) Se voglio aderire al progetto dovrei cmq fare l'esame Fisica II (obbligatorio nel piano studio guidato)?
Ho visto che è obbligatorio solo Fisica I (che ho già superato
Ringrazio per qualsiasi informazioni!
Sonia Silva
1) Si: per sicurezza (casomai in seguito tu decidessi di non migrare più) prima di verbalizzare Lab. sistemi interattivi devi averlo nel piano di studio approvato;
2) No: dovrai fare Fisica II solo se decidessi di non aderire più al progetto. Se invece aderirai, l'obbligo di Fisica II non sussisterà più, il tuo vecchio piano di studio non avrà più alcuna rilevanza e tu ne farai uno nuovo conforme al manifesto 2008-2009 di Informatica.
Saluti
Gentile Prof. Bongiovanni
La ringrazio per la chiarezza, vorrei aderire al progetto solo l'anno prossimo ma ho qualche problema per convalidare
"progettazione di algoritmi" e "reti di elaboratori" insieme, per evitare di fare il colloquio integrativo preferirei dare
gli esami di Algoritmo II e Programmazione Rete (II sem) e considerare il gruppo 7 (con arch.internet convalidato), oppure le combinazioni: gruppo 5+gruppo 8 o gruppo 6+gruppo 9, ma ho visto che c'è conflitto di orario fra Programmazione Rete e Progettazione di Algoritmi (giacché non c'è più lezioni di Algoritmo II), cosa potrei fare per seguire entrambi i corsi in questo secondo semestre? oppure dovrei considerare la seguente alternativa:
fare la convalida di Reti di Elaboratori tramite colloquio integrativo (considerando l'esame Arch. internet convalidato) e
e considerare il corso di Progettazione di Algoritmi del nuovo ordinamento (senza convalidarlo con Algoritmo II)?
Un'altra cosa, secondo la mia delibera di equipollenza dei titoli, l'esame "Lab BD II" è convalidato come extracurriculare
ma secondo il presidente della Commissione trasferimenti ed abbreviazioni posso considerarlo sui 10 crediti a scelta nel mio piano studio, allora potrei in questo caso fare la convalida del gruppo 12 (sempre se Lab. SI sarà approvato nel mio piano studio)?
Ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento,
Cordiali Saluti,
Sonia Silva